Restituzioni

Posso restituire il mio ordine?
Sì, è possibile.
Se non siete soddisfatti degli articoli ricevuti, potete restituirli entro 30 giorni dal ricevimento.

Per avere diritto alla restituzione, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  1. L'articolo include tutte le parti e i componenti originali e l'imballaggio è nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.

    2. Il prodotto presenta solo una normale manipolazione. Sono esclusi i danni causati da un uso improprio.

    3. Gli articoli per i quali l'igiene è importante (ad esempio, i prodotti per l'igiene personale) devono essere puliti accuratamente prima di essere restituiti.

    4. Il prodotto è risultato difettoso subito dopo la ricezione.

    5. Ci riserviamo il diritto di addebitare le spese di spedizione al cliente.

    6. I resi verranno elaborati entro 7 giorni lavorativi. Se tutte le condizioni di restituzione sono soddisfatte, la restituzione sarà ufficialmente accettata entro questo termine.

⚠️ Ci riserviamo il diritto di rifiutare le restituzioni se sospettiamo che gli articoli siano stati usati o danneggiati senza alcuna colpa.


Come posso restituire il mio ordine?

Se il vostro ordine soddisfa le condizioni di restituzione, seguite la seguente procedura:

  • Inviare un'e-mail a: info@Lilla-Milano.it

  • Includete i seguenti dettagli nella vostra e-mail:

    • Numero d'ordine

      Motivo del reso

      Foto del prodotto (se danneggiato)

      Nome e cognome

      Indirizzo di spedizione del cliente

Vi contatteremo per comunicarvi l'indirizzo corretto per la restituzione.

🚫 Non restituire il pacco all'indirizzo del mittente!
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.


POLITICA DI CANCELLAZIONE

I consumatori hanno il diritto di cancellare il proprio ordine alle seguenti condizioni, purché agiscano come privati e non per conto di un'azienda.

A. Diritto di cancellazione

Il periodo di cancellazione è di 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o una terza parte (diversa dal vettore) riceve l'ultimo articolo dell'ordine.

Poiché gestiamo un sistema di evasione completamente automatizzato, gli ordini vengono elaborati immediatamente dopo l'invio. Di conseguenza, non possiamo cancellare o interrompere le spedizioni una volta in transito. Il rimborso sarà possibile solo dopo aver ricevuto e restituito la merce.

Per esercitare il diritto di recesso, informateci chiaramente Lilla Milano via e-mail. Il recesso diventa valido solo dopo che avremo ricevuto la merce restituita. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.


Avviso di spedizione in transito
I nostri prodotti vengono spediti dall'Asia e possono verificarsi tempi di consegna più lunghi che sfuggono al nostro controllo. Se l'ordine è già in transito, la cancellazione non è possibile. Attendete di ricevere la merce e poi restituitela. È comunque possibile comunicare in anticipo la richiesta di cancellazione.

Per garantire un processo di restituzione più rapido, vi chiediamo gentilmente di fornire una prova della spedizione/tracciabilità del reso.


Conseguenze del ritiro

In caso di recesso dal contratto, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, escluse le spese di spedizione (compresi eventuali costi aggiuntivi dovuti alla scelta di una spedizione non standard), entro 14 giorni dal ricevimento della richiesta di cancellazione e degli articoli restituiti.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione originale, se non diversamente concordato. Non verranno applicati costi aggiuntivi per il rimborso.

Poiché le nostre spedizioni avvengono in base ai termini DAP (Delivered At Place), si prega di notare quanto segue per i resi:

Se un pacco viene rifiutato alla consegna a causa di tasse o dazi all'importazione non pagati e ci viene restituito, le spese di spedizione di ritorno o le spese doganali sostenute potranno essere detratte dal rimborso.

Non siamo responsabili di eventuali dazi doganali o costi di sdoganamento applicati agli articoli restituiti. Se tali spese ci vengono addebitate all'arrivo del reso, sottrarremo l'importo dal totale del rimborso.

Per evitare inutili spese o ritardi, si prega di contrassegnare chiaramente tutte le spedizioni di ritorno come “Merce restituita”. In caso di domande prima di restituire un articolo secondo i termini DAP, non esitate a contattare il nostro team di assistenza clienti.

⚠️ TUTTI I RESI DEVONO ESSERE INVIATI AL NOSTRO MAGAZZINO CENTRALE IN ASIA A SPESE DEL CLIENTE.